Un omaggio con immagini personalizzate

In casasmartperte,partner,rubricadellarredamento il
Autore: Staff

La tecnologia odierna permette di stampare le fotografie personali su qualsiasi supporto, dalle tazze per la colazione fino alle t-shirt. Questo tipo di utilizzo della stampa di alta qualità permette di sfruttare delle immagini personalizzate anche per omaggi o oggetti di uso quotidiano. Si tratta non solo di offrire agli amici un ricordo particolare, ma anche di sfruttare queste opzioni per il marketing aziendale.

Un regalo originale

Scegli il tuo

Spesso capita di non avere alcuna idea per i regali di Natale da fare agli amici, o anche per un singolo regalo di compleanno. Molte delle persone che conosciamo hanno tutto ciò che desiderano, far loro un omaggio gradito diventa sempre più complicato con il passare degli anni.

Un’ottima idea consiste nello scegliere un regalo personale, che diventerà un caro ricordo, invece di arrovellarsi alla ricerca di un oggetto costoso e ricercato, che con buona probabilità finirà per prendere la polvere come soprammobile. Per creare un regalo di questo genere si possono utilizzare tutte le immagini che si desiderano, ad esempio gli scatti che ci ritraggono insieme al nostro amico durante la vacanze al mare, o anche delle immagini che evocano luoghi in cui abbiamo trascorso del tempo assieme. Se il regalo è per una persona della famiglia, allora possiamo sfruttare anche dei ricordi condivisi di altro genere, come ad esempio una foto dei biscotti che la nonna preparava ogni anno, o dei fiori presenti nel giardino della casa di famiglia.

Il marketing con l’oggettistica personalizzata

La possibilità di stampare fotografie personalizzate su qualsiasi tipo di oggetto, dalla tazza alla stilografica, consente anche di preparare oggettistica adatta al marketing aziendale. Ormai chiunque offre ai suoi clienti le classiche biro con il logo aziendale, o qualche gadget di altro tipo, ad esempio quaderni o block notes, con indicazioni dell’azienda che li regala. Per proporre degli oggetti originali è invece possibile sfruttare la stampa digitale di vere e proprie fotografie di alta qualità. Che ritraggono alcuni dipendenti al lavoro, la sede dell’azienda, il giardino che si trova all’esterno. Il soggetto dipende essenzialmente dal tipo di azienda; se si possiedono anche dei prodotti, sui gadget si possono stampare fotografie di essi,

Diventa partner di Casa Smart

ma dipende da cosa si offre alla propria clientela.

I calendari personalizzati

Tra i gadget che hanno maggiore successo, sia come omaggi per amici e aprenti, sia come gadget aziendali, il calendario personalizzato è quello che viene più utilizzato. Per questo tipo di prodotto Cewe è l’azienda che permette di ottenere i risultati migliori, grazie all’elevata qualità delle stampe offerte. I calendari hanno il vantaggio di offrire un’ampia area su cui inserire le proprie fotografie, selezionandole dal proprio album fotografico. La qualità delle immagini deve essere elevata, soprattutto se si intendono stampare calendari di grandi dimensioni, ad esempio in formato A3 o A2. Per ogni mese dell’anno è importante scegliere una fotografia evocativa, indipendentemente da quale sia l’argomento generale del calendario stesso. In un’azienda ad esempio il soggetto possono essere i diversi settori, rappresentati dai dipendenti di ogni singolo ufficio, fotografati durante un’occasione speciale, o anche durante una normale giornata lavorativa.

Contattaci

Commenti
Condividilo

Tag:, , ,