Trasparenza, sinonimo di contemporaneità ed eleganza

In casa il
Autore: Staff

Trasparenza e smaterializzazione della forma appartengo al vivere quotidiano del ventesimo secolo. Esaltano il classicismo dell’abitare e creano allo stesso tempo una spazialità dilatata dove luce e spazio diventano i protagonisti dell’interno.

La trasparenza tipica degli arredi “invisibili” e dei complementi, garantisce assoluta neutralità, sintesi perfetta di bellezza, essenzialità e rigore. Qualsiasi sia lo stile della sala giorno, consente una perfetta integrazione fra pezzi dal design contemporaneo ed elementi caratterizzati da materiali tradizionali come ad esempio legno e acciaio. Plexiglas, policarbonato, vetro e cristallo, quindi, sono tutti materiali capaci di regalare leggerezza rendendo elegante la zona living.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

Se è vero che “less is more”, allora l’arredo trasparente impiegato in un interno non risulta essere mai un ostacolo. Al contrario, funge da esaltatore di colori e forme in quanto ogni elemento è in grado di attraversalo ed esaltarlo. Lo sa bene chi ha necessità legate allo spazio ristretto degli appartamenti di città. Sa bene quanto sia importante scegliere arredi funzionali e multiuso che, insieme agli specchi, diano l’idea di leggerezza e luminosità. Forme pulite, semplici, lineari sono la costituzione ed il trionfo dell’essenziale.

Semplicità, forme pure, potenza della luce e trasparenza servono a garantire profondità e movimento alla stanza. Senza trascurare la molteplicità dei colori del plexiglas  e la purezza del cristallo. Tutto questo è racchiuso in arredi e complementi d’arredo assolutamente innovativi e versatili per ambienti originali e moderni.

Si tratta di veri e propri pezzi di minimal design capaci di trasformare completamente l’ambiente nel quale vengono inseriti. Accostati agli arredi dal gusto antico, ne sdrammatizzano e ne alleggeriscono l’imponenza e la sobrietà date dalla tipica colorazione scura dei mobili di fine Ottocento creando un piacevole e chic-coso contrasto.

I materiali tipici di queste soluzioni d’arredo, garantiscono praticità, funzionalità, comodità, resistenza e leggerezza. Un aspetto da non trascurare riguarda la cura di questi elementi. Facili da lavare ma particolarmente soggetti a graffi e danneggiamenti.

Contattaci

Commenti
Condividilo

Tag:, , , , , , , , , ,