Tecnocasa: nuova veste grafica per le riviste

In casa il
Autore: Staff

Il Gruppo Tecnocasa annuncia una nuova veste grafica per le riviste in questo 2021. Lo scopo, come anticipato dall’amministratore delegato Alessandro Caglieris, è fare in modo che “…arrivino nelle case degli Italiani come un augurio…”.

Negli scorsi mesi, quando l’Italia era ancora un’unica zona colorata di rosso, il team grafico del Gruppo Tecnocasa ha pensato a dar vita ad un altro genere di colori, mischiato a volti, interni, sorrisi, tranquillità e felicità. Perché vogliamo che quest’anno le riviste del Gruppo Tecnocasa arrivino nelle case degli Italiani come un augurio. Poco importa se dovremo aspettare ancora. Noi vogliamo iniziare a credere che il 2021 sia l’anno della sconfitta di questa pandemia” – afferma Alessandro Caglieris, Amministratore Delegato di Tecnomedia Srl”.

Per le copertine di formato A4 si è pensato di creare un mosaico di più foto in modo da creare una sorta di story board, come una sequenza cinematografica ancora da montare: lo stesso soggetto (o soggetti) declinato in più frammenti che ci raccontano il piacere di stare a casa, da soli o in compagnia, oppure in giardino con i propri cari o prima di una partenza con i bagagli da fare. Per il formato A5 si è pensato ad una linea più fresca e adatta al periodo. La pandemia e il conseguente lockdown, ha costretto tutti ad ingegnarsi per poter svolgere in casa tutte le attività che normalmente si praticano al di fuori delle pareti domestiche”.

Come stanno cambiando le scelte degli acquirenti? Scopri in questo articolo come sta cambiando il mercato immobiliare.

L’idea di fondo è stata quella di dare “importanza” alla casa, luogo simbolo del periodo di lockdown, in questo modo il nostro team di grafici si è concentrato su immagini divertenti ed ironiche, perché anche nelle difficoltà la casa resta un luogo sicuro. Anche il claim da abbinare alle immagini ha posto l’attenzione sugli spazi “trasformati” della casa facendo, però, riferimento agli ambienti esterni (“il mio ufficio”, “il nostro cinema”). Per la rivista del settore industriale l’attenzione si è concentrata sui professionisti che intraprendono una nuova attività o sono alla ricerca di un nuovo luogo dove svolgere il proprio lavoro: si è scelto renderli protagonisti ritraendoli su uno sfondo colorato. Il claim, infine, è stato pensato per dare maggiore rilevanza alla rivista e al suo “ruolo” centrale nella ricerca dell’immobile, è stato un modo per valorizzare sia il potenziale cliente/imprenditore sia i nostri affiliati delle reti Immobili per l’Impresa, sempre pronti a cogliere le esigenze e trovare la soluzione giusta per ogni necessità” conclude Alessandro Caglieris, AD Tecnomedia Srl.

Inviaci il tuo comunicato, scrivi a info@casasmart.blog

Condividilo

Tag:, ,