Come promuovere online lo studio legale

Promuovere online il proprio studio legale è una delle sfide più importanti per gli avvocati di oggi. Lunedì scorso a Bari, presso la sala consiliare dell’Ordine, si è tenuto un incontro sul tema alla presenza di Paola Parigi,  titolare di Paris & Bold e consulente di marketing e comunicazione per studi legali, associazioni e istituzioni forensi.

“La promozione dello studio legale è ormai inevitabile – esordisce Paola – perché l’informazione 

Richiedi una giornata di formazione per la promozione del tuo studio professionale

ci sopraffà, soprattutto la falsa informazione”.

“Se l’avvocato che ha la cultura, le capacità e la preparazione per risolvere i problemi dei clienti non si fa trovare sarà più difficile per gli utenti reperirlo. Gli avvocati, come tutti gli altri professionisti, devono comunicare”. 

Il consiglio di Paola Parigi, per quel che concerne la promozione dello studio legale, è rivolgersi a professionisti cercando di evitare il “fai da te”. Partire da un sito innanzitutto, che sia “responsive” cioè navigabile anche da supporti mobili come smartphone e tablet. Ma soprattutto, occuparsene. Non lasciare che rimanga “muto” per diverso tempo.

Capitolo a parte per quel che riguarda i social network e l’uso che se ne fa, su questo Paola Parigi è molto chiara: “Si tratta di un terreno minato, spesso facilmente male interpretati. Usiamo il social network giusto con le informazioni giuste senza confondere le foto dei piatti preferiti con un’informazione professionale”.

L’incontro con Paola Parigi è stato senza dubbio interessante, con spunti di applicazione pratica della promozione di uno studio legale. Discorso analogo sarebbe possibile per tutti i tipi di studio professionali. Serve una conoscenza di base non tanto e non solo delle tecniche ma proprio degli strumenti, soprattutto i social network.

Da parte nostra continuiamo a lavorare per un uso consapevole e proficuo delle potenzialità enormi che offre il web per studi professionali e aziende.

Ecco l’intervista integrale a Paola Parigi

L’intervento della professionista Paola Parigi, consulente di Legal marketing, all’incontro organizzato dalla Commissione Formazione ed Eventi Ordine Avvocati Bari sul tema del web, tra promozione e deontologia.

Pubblicato da Ordine degli Avvocati – Bari su lunedì 15 gennaio 2018

Commenti

One thought on “Come promuovere online lo studio legale

  1. Pingback: A Bari il corso per amministratori di condominio ~ Gennaro Del Core

Comments are closed.

CATEGORIE

NEWS

Load more

SEGUICI

immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider
immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider
a
Commenti

TAG