PassivHaus, la conferenza nazionale
In casa,costruiresmart il Autore: Staff

Torna l’atteso appuntamento con la Conferenza Nazionale Passivhaus giunto alla sua 6^ edizione. L’evento promosso da ZEPHIR Passivhaus Italia, rappresentante ufficiale per Passivhaus in Italia, costituisce l’appuntamento annuale che fa luce sulla divulgazione del concetto di Passivhaus in Italia e nel mondo.
Si partirà dagli edifici sostenibili per affrontare il tema su scala urbana, passando attraverso i concetti di economia circolare e transizione energetica delle città, alla luce del recepimento degli standard europei di sostenibilità ambientale e alla Direttiva europea 2018/844/UE.
Imprenditori, docenti universitari, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, progettisti saranno al centro di un dibattito su temi più che attuali.
L’evento si svolgerà sabato 24 novembre dalle ore 9:30 presso il prestigioso Centro Congressi Riva del Garda (Parco Lido, 1 – 38066), in provincia di Trento. Una scelta non casuale, visto che proprio a Trento e dintorni si trovano numerose tipologie di edifici certificati Passivhaus. Inoltre Trento è il quartier generale dell’Istituto di Fisica Edile ZEPHIR Passivhaus Italia diretto dal Dr. Phys. Francesco Nesi.
Partecipare alla 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus, per le imprese e per i professionisti, significa:
- Essere protagonisti della “rivoluzione” sostenibile Passivhaus che è in atto;
- fare network con gli operatori dell’edilizia sostenibile;
- trovare un collegamento immediato con le istituzioni.
- essere più consapevoli per progettare il futuro.
Passivhaus è il cambiamento epocale per tutti. É il futuro ora.
La Conferenza PASSIVHAUS è piattaforma che aggrega nomi autorevoli nel panorama nazionale ma anche numerosi appassionati di edilizia sostenibile, con particolare riferimento al protocollo internazionale PASSIVHAUS rispetto al quale l’Istituto di fisica edile ZEPHIR è attivo tutto l’anno in termini di ricerca, consulenza e formazione.
Siamo contenti che proseguano iniziative del genere orientate a promuovere nuove tecniche e modalità di costruzione o di ricostruzione. Al di là delle tecniche, quello che serve è un approccio diverso.
Per informazioni e iscrizioni alla conferenza: conferenza@zephir.ph
Tag:casa passiva, conferenza nazionale passivhaus, passivhaus