PassivHaus, la conferenza nazionale

In casa,costruiresmart il
Autore: Staff

Torna l’atteso appuntamento con la Conferenza Nazionale Passivhaus giunto alla sua 6^ edizione. L’evento promosso da ZEPHIR Passivhaus Italia, rappresentante ufficiale per Passivhaus in Italia, costituisce l’appuntamento annuale che fa luce sulla divulgazione del concetto di Passivhaus in Italia e nel mondo.

Si partirà dagli edifici sostenibili per affrontare il tema su scala urbana, passando attraverso i concetti di economia circolare e transizione energetica delle città, alla luce del recepimento degli standard europei di sostenibilità ambientale e alla Direttiva europea 2018/844/UE.

Imprenditori, docenti universitari, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, progettisti saranno al centro di un dibattito su temi più che attuali.

Promuovi il tuo brand con un redazionale su Casa Smart

L’evento si svolgerà sabato 24 novembre dalle ore 9:30 presso il prestigioso Centro Congressi Riva del Garda (Parco Lido, 1 – 38066), in provincia di Trento. Una scelta non casuale, visto che proprio a Trento e dintorni si trovano numerose tipologie di edifici certificati Passivhaus. Inoltre Trento è il quartier generale dell’Istituto di Fisica Edile ZEPHIR Passivhaus Italia diretto dal Dr. Phys. Francesco Nesi.

Partecipare alla 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus, per le imprese e per i professionisti, significa:

  • Essere protagonisti della “rivoluzione” sostenibile Passivhaus che è in atto;
  • fare network con gli operatori dell’edilizia sostenibile;
  • trovare un collegamento immediato con le istituzioni.
  • essere più consapevoli per progettare il futuro.

Passivhaus è il cambiamento epocale per tutti. É il futuro ora.

La Conferenza PASSIVHAUS è piattaforma che aggrega nomi autorevoli nel panorama nazionale ma anche numerosi appassionati di edilizia sostenibile, con particolare riferimento al protocollo internazionale PASSIVHAUS rispetto al quale l’Istituto di fisica edile ZEPHIR è attivo tutto l’anno in termini di ricerca, consulenza e formazione.

Siamo contenti che proseguano iniziative del genere orientate a promuovere nuove tecniche e modalità di costruzione o di ricostruzione. Al di là delle tecniche, quello che serve è un approccio diverso.

Per informazioni e iscrizioni alla conferenza: conferenza@zephir.ph

Condividilo

Tag:, ,