Orto Domingo: la prima festa

In ambiente,condominio,urbanistica,vitadacondomini il
Autore: Staff

Si è tenuta ieri a Bari la prima festa dell’Orto Domingo, l’orto condominiale nato dalla volontà degli amici dell’associazione “Parco Domingo, comunità empatica e sostenibile”.

Un progetto che abbiamo seguito sin da subito perché assolutamente condivisibile e meritevole si essere promosso e sostenuto.  

Leggi la nostra prima passeggiata all’Orto Domingo. 

Ecco la nota di Patrizia Orlando, coordinatrice del progetto “Orto Domingo”.

..di tante voci facemmo un sol cuor

In questa frase, la sintesi perfetta della prima festa degli ortisti fondatori di Ortodomingo, tenutasi ieri pomeriggio nel primo orto di vicinato.

Il progetto, autorizzato dal Comune di Bari, continua nel suo percorso di crescita non solo in termini strutturali, (sono stati tracciati e già assegnati circa 36 orti) ma soprattutto sociologici:

  1. collaborazione;
  2. empatia;
  3. attenzione alle relazioni;
  4. supporto;
  5. dedizione;
  6. impegno;
  7. senso civico;
  8. convivialità.

    Leggi l’articolo sui “tetti verdi”

Tutti elementi che vanno a comporre la linfa vitale dell’iniziativa dell’Orto Domingo, soprattutto in occasione della sua prima festa. Il pomeriggio di ieri, infatti, è stato il momento che abbiamo scelto per festeggiare e, in qualche modo, celebrare (anche con attestati di merito) le anime, i cuori, la tenacia, la vision, la forza dei fondatori e di tutti coloro che hanno buttato, e ancora continueranno a farlo, il cuore oltre l’ostacolo.

E dopo i momenti celebrativi, che hanno designato anche il motto rappresentativo del gruppo e delle sue attività, il momento della condivisione, della convivialità, dove musica e buon cibo hanno accompagnato gli ortisti fino a sera. E cosi, tra un dolce, un bicchier di vino ed una canzone, si pensa già all’indomani e alla baulatura da fare, e alle piantine da piantare…per cui… “taglio corto, si va in orto!”

Contattaci per raccontare la tua storia

Commenti
Condividilo

Tag:, , ,