Open Meter, il nuovo contatore Enel

In vitadacondomini,casa,condominio,riqualificareunedificio il
Autore: Gennaro Del Core

Open Meter è il nuovo contatore dell’energia di Enel.

Presentato anche al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sarà distribuito da E-distribuzione in 32 milioni di case ed aziende entro il 2021. Il nuovo contatore elettronico sostituirà quelli di vecchia generazione, a quanto si apprende senza costi aggiuntivi per i consumatori, al fine di migliorare il controllo dei consumi e di favorire un reale risparmio energetico.

Caratteristica principale di questo “contatore 2.0” di seconda generazione è la lettura dei consumi quasi in tempo reale, così facendo l’utente potrà non solo monitorare i suoi consumi ma verificare ed eventualmente cambiare le proprie scelte ed abitudini grazie alle analisi delle curve dei consumi ed altri parametri.

Si eviteranno, inoltre, i conguagli di fatturazione grazie alla maggiore precisione di Open Meter.

Altro aspetto positivo e non secondario di questa operazione da 4,3 miliardi di Enel per i prossimi 15 anni consiste nell’affidamento dei lavori ad oltre 250 imprese esterne che coinvolgeranno più di 4.000 tecnici. Una spinta anche all’economia insieme ad un’innovazione tecnologica che ambisce ad ottimizzare i consumi energetici degli Italiani..

Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione dedicata al contatore sono fornite informazioni e approfondimenti relativi alle sue funzionalità. Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente al numero verde 800.085.577.

Contattaci

 

Commenti
Condividilo

Tag:, , , ,