Marcatura CE dei serramenti: convegno ad Ostuni

In partner,casa,casasmartperte il
Autore: Staff

Nuovo appuntamento per la IRCCOS srl di Ostuni che ha organizzato, nella propria sede il prossimo 11 ottobre, un convegno sul tema della marcatura CE dei serramenti rivolto agli addetti ai lavori ed ai tecnici in genere.

La marcatura CE dei serramenti è ormai una realtà consolidata nel modo dell’edilizia, da quasi 10 anni i produttori hanno l’obbligo dell’apposizione della Marcatura, adempiendo a tutti i compiti previsti dai Regolamenti Comunitari e dalla Norma di prodotto.

Più recentemente, il decreto legislativo 106/2017 ha ridefinito, in ambito nazionale, le responsabilità legate all’applicazione della Marcatura CE e alla scelta ed installazione dei prodotti, definendo per i diversi attori coinvolti obblighi ed eventuali sanzioni.

IRCCOS SRL (Organismo di Ispezione, Prova e Certificazione nel settore dei serramenti, delle facciate continue e dei cancelli) e UNICEDIL (Associazione Italiana delle Imprese del Settore Carpenterie Metalliche e Serramenti), organizzano un convegno dedicato ai serramentisti durante il quale saranno approfondite le tematiche della Marcatura CE, con uno sguardo particolare sia alla attuazione della normativa nel mercato del serramento, che alla tematica dei controlli attuati da parte della Guardia di Finanza. Dopo l’apertura dell’Opening Lab dello scorso 10 maggio, una nuova iniziativa altrettanto interessante.

Il convegno “Marcatura CE dei serramenti: il DLG 106/2017 e l’iter dei controlli della Guardia di Finanza” si terrà presso IRCCOS Srl – sede di Ostuni (BR) Via dell’Industria 6  il giorno 11 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 17.00. A margine del convegno sarà possibile visitare i locali del laboratorio e conoscere i servizi offerti.

L’organizzazione dell’evento nasce dalla collaborazione tra IRCCOS e UNICEDIL, nella promozione presso i serramentisti di una corretta applicazione degli aspetti normativi, come elemento di crescita e differenziazione per le aziende.

La partecipazione al convegno è gratuita e rappresenta una valida occasione di aggiornamento per gli operatori del settore. Scarica il programma completo.

Contattaci per promuovere la tua attività.

Condividilo

Tag:, ,