Lego e Vestas per illuminare casa

In casa il
Autore: Gennaro Del Core

I celeberrimi mattoncini della Lego non solo diventano green ed ecologici ma entrano in casa riproducendo una pala eolica di Vestas in grado di fornire energia.

Nello scorso mese di settembre, Lego aveva annunciato il suo ingresso nel mondo delle energie rinnovabili grazie alla riproduzione della turbina eolica della Vestas, con mattoncini di origine vegetale, ed in grado di produrre energia.

Leggi l’articolo sulla casa stampata in 3D

Il modello, della serie Creator Expert, è composto da 826 pezzi, misura 100 cm di altezza, 72 cm di larghezza e 31 cm di profondità. Presenta pale regolabili e la gondola motrice ruotaverso sinistra o destra e attiva il motore per far girare le pale della turbina eolica e illuminare la luce del portico della casa.

I componenti “verdi”, cioè quelli che formano gli alberi e gli elementi naturali, sono realizzati in plastica vegetale ricavata dalla canna da zucchero: è uno dei primi passi del gruppo di Billund verso l’obiettivo dichiarato di usare materiali ecosostenibili nei prodotti entro il 2030 e negli imballaggi entro il 2025.

La turbina è stata progettata in collaborazione con il gruppo Vestas, leader mondiale di soluzioni per l’energia sostenibile, che ha installato 65.000 turbine eoliche in circa 80 paesi. Il set sarà acquistabile dal 23 novembre 2018, il Black Friday, nei negozi LEGO e su shop.LEGO.com.

Contattaci per il tuo evento

Condividilo

Tag:, , ,