Italian Energy Summit, 17.ma edizione

In città,ambiente,incontri il
Autore: Staff

Il 25 ed il 26 settembre torna a Milano l’Italian Energy Summit. La diciassettesima edizione organizzata dal Sole 24 Ore servirà a fare il punto sui trend globali del mercato energetico.

La nuova strategia e l’innovazione 4.0“, questo è il tema dell’edizione 2017 dell’Italian Energy Summer. Il programma è molto ampio e prevede una conferenza inaugurale per la prima giornata mentre la seconda sarà scandita in due tempi: la mattina dedicata al focus oil&gas, il pomeriggio all’energia elettrica.

Il dibattito si svilupperà principalmente per tavole rotonde, i temi sono bollenti e si passerà quindi dalle strategie di politica industriale a sostegno del settore per finire alle sfide e alle opportunità rinvenienti dalle materie legate alla sostenibilità e all’innovazione. Saranno presenti gli amministratori delegati di Snam, ERG, Eni, Terna, Italgas, GSE, Enel, docenti universitari, componenti del Ministero dello Sviluppo Economico ed altri esponenti politici.

Il summit prevede interviste one to one con i principali protagonisti del settore e key note speech italiani ed internazionali. Focus particolari verranno dedicati anche al mercato oil&gas ed a quello dell’energia elettrica. Si discuterà della transizione del mercato del gas verso un’economia verde, focus inoltre sull’impatto della rivoluzione digitale sulle energy company.

L’Italian Energy Summit si svolgerà presso la sede del Gruppo 24 Ore di Milano, via Monte Rosa, 91.

Ti interessa l’argomento? Seguirai i lavori dell’Italian Energy Summit?

Contattaci o inviaci il tuo contributo attraverso un commento qui sotto.

 

 

 

 

 

Condividilo

Tag:, , , ,