IFA 2018: la telecamera di Ezviz

In casa,domotica il
Autore: Staff

Nel corso di IFA 2018 sono state presentate diverse novità nell’ambito della casa smart. Oggi parliamo della Battery Cam C3A della Ezviz.

Ci siamo già occupati dell’importanza che riveste la sicurezza in casa per gli Italiani.

Dalla fiera internazionale che si è svolta a Berlino sono arrivate diverse proposte sul tema. Segnaliamo oggi la Battery Cam C3A, una telecamera in grado di essere posizionata sia all’interno che all’esterno delle unità abitative.

Caratteristiche principali:

  1. Batteria al litio ricaricabile;
  2. Risoluzione vide e foto HD;
  3. Funzione di ascolto ambientale;
  4. Resistenza alle intemperie;
  5. Sirena;
  6. Gestione centralizzata da una base station.

    Leggi l’articolo sulla prima linea di televisori in 8K presentata ad IFA 2018

Dunque una telecamera in grado di resistere all’esterno a pioggia, vento ed altri agenti atmosferici e che, grazie alla sua batteria al litio ricaricabile, mantiene le sue funzioni per ben sei mesi. La capacità di grandangolo, poi, permette un’ampia visuale che, abbinata ad un sistema di registrazione video e audio, ne fa un valido supporto contro i tentativi di infrazione.

La Battery Cam C3A, infatti, consente di registrare video e scattare foto in HD e grazie alla funzione “ascolto ambientale” anche di registrare suoni. Quindi un’esperienza completa al servizio della sicurezza della casa smart. Soprattutto se si considera che le cam, perché è possibile installarne anche sei, sono tutte collegate ad una “base station” all’interno dell’abitazione ovviamente facilmente collegabile ad uno smartphone tramite app.

L’illuminatore a raggi infrarossi ed una sirena da 100dbB fanno sì che la Battery Cam C3A non tema il buio. E’ possibile, infatti, registrare video completi, o scattare foto, e al contempo avvalersi della sirena per segnalare l’eventuale infrazione. Qualora il proprietario non fosse in casa, la Battery Cam C3A lo avviserà con una notifica direttamente sullo smartphone. Un bel vantaggio.

Tutti i prodotti Ezviz possono essere usati e gestiti tramite un’app dedicata che permette di creare un sistema di sorveglianza completo e personalizzabile in grado di rispondere a molteplici esigenze.

I costi:

  1. Battery Cam C3A senza SIM: 249 euro (settembre-ottobre 2018)
  2. Battery Cam C3A con SIM: 349 euro (novembre 2018)

Come sempre in questi casi si pongono altro genere di questioni legate al concetto di libertà ed a quello di privacy. Dove comincia e finisce sia uno che l’altro. A tal proposito ti rimandiamo ad alcuni articoli in tema di gdpr, il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali.

Promuovi il tuo brand con noi

Commenti
Condividilo

Tag:, ,