Google Home: arriva in Italia

In domotica,casa,costruiresmart,edilizia smart il
Autore: Staff

Google Home arriva in Italia, ad annunciarlo è stato proprio il colosso del web pochi giorni fa sul suo blog. Si tratta del primo smart speaker per abitazioni e verrà distribuito anche in una versione più piccola e compatta, Google Home Mini.

Google Home è la prima forma di assistente “casalingo” intelligente. Per funzionare abbisogna solo di rete wi-fi e smartphone, ha un design molto semplice e al contempo elegante, senza pericolosi spigoli. E’ disponibile nei colori grigio chiaro, grigio antracite e corallo.

Promuovi il tuo brand con il web marketing

Ma cosa può fare davvero Google Home?

La società produttrice promette che il dispositivo sarà in grado di rendere la casa davvero smart, senza muovere un dito.

“Con la famiglia Google Home potete controllare tramite comandi vocali i dispositivi in ​​tutta la casa. Potete riprodurre e controllare gli altoparlanti che hanno un dispositivo Chromecast Audio collegato o Chromecast integrato. Potete usare Google Home anche per trasmettere contenuti tramite comandi vocali a qualsiasi TV con Chromecast collegato o integrato. Al momento del lancio sarà possibile trasmettere contenuti da YouTube e Netflix, a cui col tempo si aggiungeranno altri fornitori di contenuti. Google Home vi permette anche di controllare luci e interruttori di sistemi di automazione domestica compatibili come Philips Hue, TP Link, D Link, LIFX, Wemo, a cui presto si aggiungeranno i termostati di Nest e altri partner”.

Non solo. Google Home, nelle sue intenzioni, fornirà una serie di servizi e comodità per rendere più semplice la quotidianità. Per attivarlo basterà un semplice “Ok Google” e promette di rispondere a tutte le nostre domande, o quasi. Oltre alla possibilità, quasi scontata, di poter richiedere informazioni di vario tipo secondo le nostre preferenze, il dispositivo sarà in grado di effettuare ricerche in tempo reale e fornire informazioni, ad esempio sul traffico. Ancora, permetterà di ascoltare news e musica e, sicuramente, col passare del tempo acquisirà sempre più funzioni per migliorare le performance.

Quanto costa?

Google Home e Google Home Mini saranno disponibili in Italia rispettivamente a 149 e 59 euro a partire dal 27 marzo 2018 su Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Leggi l’articolo sull’evoluzione dell’assistente domestico virtuale.

Commenti
Condividilo

Tag:, ,