Festa del Risparmio Energetico 2017

In città il
Autore: Staff

Oggi, 24 febbraio 2017 è la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. L’abbiamo tanto attesa e finalmente è arrivata!

Casa Smart ha da subito aderito all’appello di Caterpillar Radio2 per la campagna M’illumino di Meno che quest’anno ha come tema la condivisione di stili di vita sostenibili. Dopo 13 anni di battaglie di sensibilizzazione verso temi ambientali difficili, questa volta la sfida è diversa. Non si chiede più di spegnere soltanto i grandi monumenti nazionali ed europei insieme alle piazze e alle illuminazioni pubbliche e private.

Oggi, l’invito alla Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è sinonimo di condivisione. Quasi un “#condiVivo ergo sum!” diremmo noi. Per questo ci siamo da subito messi in gioco. Abbiamo raccolto, proponendone una al giorno sulla nostra pagina facebook, alcune buone pratiche di comportamento che qui vi riassumiamo.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow

 

Una piccola e semplice buona azione al giorno può condurci a migliorare l’esistenza e a ridurre i nostri consumi giornalieri.

La scorsa settimana abbiamo lanciato la nostra campagna di sensibilizzazione con il video di una canzone ad impatto zero. Il brano è un inno all’ambiente e contro i comportamenti sbagliati che messi insieme danno vita al “Gigante” che sovrasta i nostri territori tingendo tutto di nero al suo passaggio. E’ proprio quel gigante che sta distruggendo gli ecosistemi. E’ proprio quel gigante che si cerca di combattere oggi, 24 febbraio 2017, giorno di festa. Cerchiamo di non alimentarlo. E ricordiamo che il gigante cresce nell’indifferenza di chi non si batte per un mondo migliore.

E tu, come stai festeggiando oggi? Hai una best practice da suggerire e condividere?

Per noi di Casa Smart la Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è tutto l’anno.

Seguici.

Condividilo

Tag:, , , , , , ,