Edilizia: il FEL di Torino rinviato a novembre

In marketing e comunicazione,professione e professionisti il
Autore: Staff

Il Festival dell’Edilizia Leggera di Torino si terrà al Lingotto dal 18 al 21 novembre e non a marzo, come era programmato in precedenza. L’impatto della pandemia ha costretto gli organizzatori a spostare la data nel secondo semestre dell’anno nella speranza che si svolga anche in presenza, pur con le adeguate misure anti contagio.

Il Festival dell’Edilizia Leggera si farà ma a novembre, anziché a marzo, sempre a Torino. Dopo mesi di attesa, tanta incertezza, e una prima riprogrammazione prevista per marzo, gli organizzatori hanno ufficializzato le nuove date (dal 18 al 21 novembre 2021) per l’evento dedicato al mondo professionale delle finiture, del risparmio energetico e della ristrutturazione (approfondisci il tema del superbonus).

La decisione di rimandare FEL Torino 2021 era stata già ampiamente condivisa con le aziende espositrici che avevano voluto mettere al primo posto la salute dei loro clienti e dei visitatori. Ora si vuole dare respiro alle imprese e pianificare nel migliore dei modi, e con i tempi giusti, questa speciale edizione di FEL che dialogherà in particolare con il territorio del Nord‐Ovest, con i suoi operatori del settore e con la rete di negozi di edilizia e colore professionali.

L’edizione del Festival dell’Edilizia Leggera che si terrà a Torino a novembre 2021 sarà caratterizzata dal suo essere ibrida.

Il momento storico ha lasciato il segno ed ha cambiato le abitudini anche nella comunicazione. FEL ha deciso subito di innovare la propria formula di comunicazione lanciando già lo scorso autunno una prima edizione di fiera virtuale. Ad essa (FEL Virtual 2020) hanno aderito alcune aziende del settore e con grande entusiasmo hanno generato un episodio 1 che apre al mondo delle fiere in presenza la possibilità di potenziare i contenuti in forma virtuale, coinvolgendo anche operatori del settore stranieri e fisicamente impossibilitati ad intervenire. Tutti gli occhi sono puntati su Torino e sulla fiera in presenza, ma dopo quanto abbiamo vissuto quest’anno non vogliono abbandonare quanto appreso. Al format fieristico tradizionale FEL Torino 2021 vedrà accostato un format virtuale che renderà la manifestazione vivibile anche da remoto, e i suoi contenuti sempre disponibili a portata di click.

Il Festival dell’Edilizia Leggera Torino 2021 vuole rappresentare l’appuntamento del settore per la ripartenza dell’intera filiera,  intende promuovere tutte le attività indispensabili al mercato delle finiture e dei cantieri, pur con gli accorgimenti necessari imposti dai tempi che stiamo vivendo (a tal proposito leggi l’articolo sul nearworking del Comune di Milano). Il Piemonte è un distretto economico allargato, attento al mondo delle finiture più che in altre aree del nord Italia, e che si ramifica facilmente verso tutte le regioni del centro‐nord. La filiera si sta preparando per un’edizione 2021 che si preannuncia già carica di aspettativa e con tanta voglia di ripartire.

Iscriviti alla newsletter

Condividilo

Tag:, , , , ,