Consulente tecnico, convegno a Bari

In professione e professionisti il
Autore: Staff

Si terrà a Bari il prossimo 30 maggio, presso l’Aula Magna “Aldo Moro” della Facoltà di Giurisprudenza a partire dalle ore 15.00, il convegno dal titolo “Il ruolo del consulente tecnico nelle aule di giustizia alla luce dell’evoluzione tecnologica”. Di seguito riportiamo la nota dell’Ing. Pasquale Maurelli, consigliere Ariap con delega alle attività forensi ed ai rapporti con il tribunale.

 

Il ruolo del consulente tecnico nelle aule di giustizia alla luce dell’evoluzione tecnologica assume sempre maggiore importanza ma, al contempo, delicatezza per i professionisti chiamati a svolgerlo. Il Convegno offre lo spunto per approfondire il tema in particolare per quanto attiene le problematiche sottese all’attivazione del Processo Civile Telematico ed all’avvento del portale delle vendite pubbliche.

Tali innovazioni saranno analizzate dal punto di vista giuridico e pratico, con particolare riferimento alle “linee-guida” e all’iter procedurale connesso ai documenti informatici. In tale prospettiva i relatori, partendo dall’esame dell’evoluzione tecnologica avvenuta in materia, si soffermeranno sull’importanza del ruolo del Consulente tecnico, il quale è chiamato ad adottare tecniche redazionali scevre da giudizi soggettivi dell’estensore. 

Iscriviti alla newsletter

 

Commenti
Condividilo

Tag:, ,