Condominio: un concorso per gli addobbi di Natale

In vitadacondomini il
Autore: Gennaro Del Core

condominio più bello di ostia

Il condominio può diventare scenario di un concorso di bellezza, in particolare per quel che riguarda gli addobbi di Natale. L’iniziativa del periodico “La Mia Ostia” è giunta alla seconda edizione e consiste in un contest fotografico.

Una gara fra i condomini della città di Ostia meglio addobbati per Natale. Un contest fotografico che si svolge nell’arco temporale tra l’8 ed il 23 dicembre dal titolo “Il più bel condominio di Ostia addobbato per Natale”. Coloro che sono interessati possono inviare le foto degli edifici dopo il make up natalizio e partecipare alla gara sulla pagina Facebook della testata giornalistica (qui tutti i dettagli della seconda edizione).

Iscriviti gratuitamente al nostro prossimo convegno

Alle foto che riceveranno più like verranno assegnati dei premi, che vanno da una targa celebrativa ad una cena fino alla fornitura di frutta. Un’ottima iniziativa, che ti segnalo anche se non vivi ad Ostia , perché da sempre promuoviamo un condominio solidale e sostenibile. (Vedi il caso di Bari).

Per addobbare un condominio, in tema natalizio, ci si può riferire agli esterni, come è ovvio che sia, ma anche agli interni. Dipende ovviamente dalla struttura e dalla conformazione dell’edificio, o dell’insieme degli edifici, ma si può pensare di intervenire negli spazi comuni.

Magari, nel caso in cui ci sia un giardino condominiale o un altro genere di spazio condiviso, anche interno, si potrebbe lavorare su quello. Ancora, al di là degli spazi e degli addobbi sarebbe bello se nei condomini si organizzassero dei momenti di condivisione vera. Anche non solo a Natale, ma partire dal momento dell’anno in cui si è tutti più buoni sarebbe già un punto di partenza. Ci siamo occupati di alcune buone pratiche a proposito di condominio solidale e siamo fermamente convinti che non sia solo una questione di spazi fisici ma di volontà delle persone, perché alla fine siamo noi a creare gli spazi, addobbati o meno.

Iscriviti alla newsletter o richiedi una nostra consulenza

 

 

 

 

Condividilo

Tag:, ,