Colonnine elettriche in condominio: avviso della Regione Puglia

In ambiente,condominio4.0,vitadacondomini il
Autore: Gennaro Del Core

Con il Bollettino Ufficiale del 25 ottobre 2018 la Regione Puglia ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato all’installazione di colonnine elettriche in condominio o in singole abitazioni. La misura prevede un finanziamento a fondo perduto pari all’80% delle spese totali sostenute e comunque fino ad un massimo di 1.500 euro.

Chi ci segue sa quanto ci siamo occupati di colonnine elettriche in condominio (qui puoi rileggere tutti gli articoli) perché non può esistere una casa smart in un ambiente inquinato o in città invivibili.

Richiedi una consulenza per il tuo brand

Quindi ben venga questo avviso della Regione Puglia, rivolto a residenti e condomini della regione, che ha messo a disposizione 50.000 euro dal suo Bilancio Autonomo. Le domande possono  essere inoltrate fino alle ore 13.00 del giorno 26 novembre 2018 e saranno valutate da una commissione interna secondo i criteri stabiliti nell’avviso.

L’avviso si inserisce nel quadro più ampio del Piano che prevede interventi di installazione di punti di ricarica sia in aree pubbliche che private, con un finanziamento complessivo di € 3.275.298,14, di cui € 1.637.649,07 cofinanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti  che potrà essere attivato solo dopo la sottoscrizione della convenzione tra la Regione e lo stesso Ministero.

Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa:
1. l’acquisto del punto di ricarica domestica (wall box/colonnina); 

2. la prestazione professionale relativa alla progettazione del punto di ricarica domestica (wall box/colonnina);

3. l’installazione di punti di ricarica domestica (wall box/colonnina);

4. piccoli interventi edilizi finalizzati all’installazione del punto di ricarica;

5. l’adeguamento della potenza per garantire l’allacciamento del punto di ricarica domestica (wall box/colonnina) o per l’eventuale installazione del contatore dedicato;

6. Iva, se risulta non detraibile.

Scarica il bollettino ufficiale con l’avviso della Regione Puglia per l’installazione di colonnine elettriche

Commenti
Condividilo

Tag:, , , ,