Case di lusso: sogno per molti ma realtà per pochi

In casasmartperte,casa il
Autore: Staff

Acquistare casa per moltissime persone è un passo decisivo che determina il futuro di una persona o di una famiglia. La casa è un luogo speciale per tutti, il luogo che ti accoglie, che conserva le tue cose e i tuoi ricordi. Tuttavia alcune case riescono a fare molto di più.

Un’abitazione in una location esclusiva, come una delle ville di lusso sul lago di Como, è l’esempio perfetto. Case di questo tipo sono in grado di offrire ai loro proprietari ricordi ed esperienze uniche. Queste ville per questo motivo si devono considerare su un livello diverso da una normale abitazione e non a caso queste abitazioni sono un sogno per moltissime persone. Purtroppo però, questo è un sogno realizzabile per poche persone visti i grandi costi dalle quali queste ville sono caratterizzate.

Una località più esclusiva dell’altra

Nel nostro bel paese esistono moltissime località meravigliose in cui acquistare un casa. Basti pensare alla enorme quantità di città d’arte che l’Italia è in grado di offrire come: Roma, Venezia, Firenze o le numerose località marittime invidiateci da tutta l’Europa come: San Remo, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta.

Promuovi il tuo brand con il web marketing

L’Italia non a caso è riconosciuta come uno dei paesi più belli del mondo e non ci si deve stupire di come queste località siano sempre al centro dell’attenzione quando di tratta proprietà immobiliari, attirando clienti italiani e internazionali.

Alla base della fama di questi luoghi c’è indubbiamente la loro unicità. Questi luoghi infatti godono di particolari caratteristiche che non possono essere trovate altrove. Proprio per questo motivo disporre di una proprietà in un luogo simile diviene il desiderio di molte persone. Un esempio perfetto può essere quello del famoso attore hollywoodiano George Clooney che nel 2001, durante un viaggio sul lago di Como incappò nella villa Orlanda. Qui l’attore fu talmente colpito dalla bellezza dell’ambiente che comprò subito la proprietà e dal 2002 ci trascorre regolarmente le proprie vacanze.

Delle proprietà per pochi

Queste abitazioni quindi, sono chiaramente rivolte a personalità molto facoltose che decidono di investire parte del proprio patrimonio in edifici lussuosi e dotati di ogni comfort. L’acquisto di queste ville, in determinati casi, può risultare anche come un investimento a lungo termine, che potrebbe garantire anche un guadagno sulla loro futura vendita. Ciò che limita il numero degli acquirenti di queste ville è, purtroppo, il costo. Questo deriva da una serie di fattori che si possono riassumere in 3 categorie: quantità, qualità ed esclusività. Il costo di un prodotto è determinato, anche in parte, dalla disponibilità che c’è di quel bene sul mercato. Le ville di questo tipo sono uniche, non ne esistono altre. Ogni abitazione gode di caratteristiche specifiche, che non possono essere né replicate né copiate.

villa di lusso

Una delle ville più belle sul Lago di Como

La qualità è un altro elemento che caratterizza il costo di un prodotto sul mercato. Più la qualità sale, più questo farà lievitare il costo d’acquisto. Queste infatti non sono, delle abitazioni standard. Sono ville caratterizzate da un design specifico, molte di esse sono abitazioni dotate di una loro storia e sono in grado di offrire al suo proprietario qualunque tipo di comfort.

L’esclusività è l’ultima caratteristica da considerare. Queste sono ville che nascono in località particolarmente famose e apprezzate. Disporre di una casa in una località simile garantisce al proprietario di godere in esclusiva di tutto ciò che un ambiente del genere è in grado di offrire. Proprio per questi motivi, queste proprietà sono rivolte ad una cerchia ristretta di persone. Ciò che viene acquistato non è solo l’immobile ma una serie di benefici che non possono essere ottenuti altrimenti.

Una delle località per eccellenza del nostro paese

Il lago di Como è indubbiamente una delle migliori località in cui acquistare una casa. Qui si può godere innanzitutto di un territorio di incredibile bellezza, la montagna e il lago si uniscono in un ambiente in grado di offrire una vista unica e scorci mozzafiato. Al turista viene offerta la possibilità di scoprire sia il lago con i suoi borghi e le sue ville, sia la montagna con le sue valli e i suoi numerosi e caratteristici sentieri. Il lago di Como è un luogo in cui il contesto urbano ha saputo fondersi con armonia e rispetto all’ambiente. Un elemento di grande importanza in questo ambiente, sono indubbiamente i borghi e le frazioni distribuite su tutto il territorio.

Le ville di lusso sul lago di Como sono però il fiore all’occhiello di questo territorio. La loro bellezza ed eleganza ha indubbiamente, reso immortale la fama di questo luogo. Il lago di Como è da sempre una delle location più esclusive al mondo, status che ha mantenuto dall’epoca romana fino ad oggi. Non a caso il lago e le sue sponde sono costantemente frequentate da VIP e altre importanti personalità. Il lago di Como è una località che affascina le persone da 1000 anni e sarà sempre al centro dell’attenzione. Non sorprende perciò come per moltissime persone arrivare a possedere una villa che si affaccia sul lago sia il coronamento di un sogno.

 

Commenti
Condividilo

Tag:, ,