#casaconviene, la campagna del Governo

In casa,mercato immobiliare,norme e tributi il
Autore: Staff

Ultimamente in tv va in onda lo spot #casaconviene. Si tratta della nuova campagna di informazione del MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze. Raccoglie in maniera organica le principali opportunità messe in campo dal Governo a favore della casa.

Consultando il sito www.casa.governo.it è possibile, in maniera semplice ed intuitiva, rintracciare tutte le informazioni relative al mondo della casa. Vuoi comprare o affittare casa? Vuoi ristrutturare casa? Vuoi arredare casa? Il portale del Governo, attraverso la campagna #casaconviene, ti fornisce tutte le indicazioni utili per poterlo fare.

Lo spot, destinato a tutti i proprietari di immobili ad uso abitativo, locatari ed imprese, ha come obiettivo la sensibilizzazione verso gli strumenti legati ai vantaggi derivanti dagli incentivi fiscali ed i provvedimenti per ottenere una garanzia per il mutuo o la sospensione delle rate in caso di difficoltà.

Dal sito è possibile scaricare le guide a cura sia del MEF che dell’Agenzia delle Entrate, leggere le FAQ e consultare tutti i riferimenti normativi.

L’ultimo opuscolo #casaconviene è aggiornato a settembre 2017 e spiega in maniera semplice e chiara come poter usufruire di sismabonus, detrazioni per le ristrutturazioni e delle misure legate alla riqualificazione energetica degli edifici ad uso abitativo. La guida fornisce anche indicazioni relative ai fondi pubblici necessari per l’ottenimento di un mutuo (con le garanzie statali) o sospendere il pagamento delle rate nel caso di una temporanea difficoltà economica (accedendo al Fondo di Solidarietà).

State cercando casa? La possedete e volete ristrutturarla? Se si, approfittate degli strumenti finanziari messi a disposizione dal Governo.

Lo staff di Casa Smart è a vostra disposizione per qualsiasi consulenza.

 

Commenti
Condividilo

Tag:, , , , , , , ,