Casa Smart per #MilluminoDiMeno, impariamo a #condiVivere

In città il
Autore: Staff

Casa Smart risponde all’appello di RaiRadio2 aderendo alla campagna #MilluminoDiMeno sul Risparmio Energetico e gli Stili di Vita Sostenibili.

Anche quest’anno Caterpillar RaiRadio2 lancia la sfida energetica M’illumino di meno e lo fa in maniera nuova con l’intento di coinvolgere sempre più persone. Si rinnova, come da 13 anni ormai, l’invito allo spegnimento dei principali monumenti italiani ed europei e si cerca di sensibilizzare al tema della tutela ambientale invogliando, tutti coloro che aderiscono all’iniziativa, a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

Noi di Casa Smart non potevamo non rispondere all’appello!

Con questo brano (ad impatto zero) de I RIO, cantato insieme a Fiorella Mannoia con la partecipazione di Paolo Rossi, vi annunciamo la nostra adesione alla campagna M’illumino di Meno in attesa della Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili del 24 febbraio prossimo.

 

 

Stewart Udall diceva: “Tutto lascia pensare che abbiamo costantemente sopravvalutato il contributo del genio tecnologico e sminuito quello delle risorse naturali...Abbiamo bisogno di…qualcosa che è andato perduto nella frenesia di rifare il mondo: il senso del limite, la consapevolezza dell’importanza delle risorse della Terra.” (1980)

Proprio per questo Caterpillar invita tutti noi il 24 febbraio a condiVivere: tuo figlio è stato invitato ad una festa di compleanno? passa a prendere i suoi amichetti con la tua auto; adori seguire i talent show in tv per commentarli nei gruppi d’ascolto? organizza una visione collettiva a casa davanti alla tua tv; il tuo armadio è pieno di abiti che non usi più? cedili alla caritas parrocchiale; non lasciare gli elettrodomestici in standby, staccali.

Il tema scelto per quest’anno, quindi, è la condivisione, pertanto da oggi fino a venerdi prossimo, vi suggeriremo delle buone pratiche di comportamento con l’auspicio che diventino consuetudini naturali per tutti. 

E tu, cosa aspetti? Hai una best practice da suggerire e condividere?

Seguici e aderisci alla campagna per uno stile di vita più sostenibile in un pianeta più green.

 

Commenti
Condividilo

Tag:, , , , , , , , , , , , ,